Blog

Scopri tutte le ultime novità del WEB

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Accedi all'area supporto per fissare un'appuntamento con noi.
Da oggi è possibile anche effettuare appuntamenti su Google - Skype - Zoom

Indicizzazione Social

Indicizzazione Social

LA FUNZIONALITà DELL’INDICIZZAZIONE DEI PROFILI NEL MONDO SOCIAL: SE NON TI INDICIZZI, NON ESISTI! Ma cosa significa indicizzare? Si tratta di un’azione relativa alle impostazioni di base di un profilo come nome utente e biografia di descrizione. Sembrano elementi superflui…

Il tuo LOGO

Il tuo LOGO

Hai un’azienda, un’attività o semplicemente l’intenzione di creare qualcosa di tuo? Certamente ti sarà capitato di cercare sui vari motori di ricerca come creare un logo o come apportare un restyling importante che sia di interesse verso il pubblico. Allora…

Gestione Social Media

Gestione Social Media

PERCHE’ SCEGLIERE CREATIVE AGENCY PER GESTIRE I PROPRI SOCIAL? L’IMPORTANZA DEI SOCIAL. Davvero è così difficile saper utilizzare i social network? In realtà, chi più chi meno ha a che fare ogni giorno con internet, conosce come cercare le news…

SEO:  Cos’è la SEO?

SEO: Cos’è la SEO?

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività che si occupano di indicizzare, scansione e posizionare un sito all’interno dei più importanti motori di ricerca. È certamente un’attività essenziale per tutti coloro che cercano disperatamente il…

Diventa Creators

Diventa Creators

COME ENTRARE NEL MONDO DEI CONTENT CREATORS: IL CASO DI INSTAGRAM Quando, talvolta per sbaglio, ci si addentra nell’ambiente social ci si accorge della quantità di professioni che negli ultimi anni sono andate a svilupparsi. Il Content Creator, ad esempio,…

Perchè il Digital Marketing è importante per le aziende ai tempi del Covid-19?

Perchè il Digital Marketing è importante per le aziende ai tempi del Covid-19?

  La crisi generata dal Covid-19 ha avuto delle gravi ripercussioni sull’economia italiana. La chiusura di molte attività commerciali, l’impossibilità di viaggiare, lavorare da remoto, sono stati fattori che hanno generato profondi cambiamenti nelle nostre vite e un ripensamento, in…

Social Media Marketing. Quali piattaforme dovrebbero usare le aziende nel 2021?

Social Media Marketing. Quali piattaforme dovrebbero usare le aziende nel 2021?

Le piattaforme di social media ora disponibili sono tantissime e, spesso, molte aziende fanno fatica a capire quali potrebbero essere adatte al loro business. Facebook, Instagram, LinkedIN, Twitter, Pinterest e TikTok dominano il mondo digitale ma ognuna di loro ha…

Web design: come scegliere i colori giusti per il tuo sito web

Web design: come scegliere i colori giusti per il tuo sito web

Il colore è uno degli elementi chiave nel branding e marketing e il neuromarketing ci insegna che le scelte dei consumatori sono influenzate da diversi fattori, razionali e irrazionali. Tra gli elementi irrazionali rientrano proprio i colori; ogni tonalità, infatti,…

Come scegliere la giusta piattaforma E-commerce

Come scegliere la giusta piattaforma E-commerce

Ad oggi sono molte le piattaforme che il mercato mette a disposizione per realizzare un sito di commercio elettronico, districarsi tra le mille caratteristiche e tra i consigli (più o meno interessati) delle agenzie, diventa sempre più difficoltoso. Come fare…

La migliore web agency a Milano consigli per non sbagliare

La migliore web agency a Milano consigli per non sbagliare

Come trovare online la migliore web agency nella capitale?Roma offre un panorama ampio di agenzie web che possono soddisfare in pieno qualsiasi tipo di esigenza, l’importante è scegliere quella giusta.In questo articolo abbiamo provato ad elencare quali sono gli aspetti principali…

Come creare un piano editoriale per i social media in modo efficace

Come creare un piano editoriale per i social media in modo efficace

Creare un piano editoriale è la prima mossa che si dovrebbe fare in una strategia di Content Marketing. Infatti, avere le idee chiare su cosa pubblicare, quando e dove pubblicarlo, è fondamentale per rendere la propria Content Strategy efficace. Ma…